Domande Frequenti (FAQ)

Cos'è Scontrinare?

Scontrinare è un'app utilizzabile da smartphone o tablet, ma anche da PC attraverso la web app disponibile a questo indirizzo: app.scontrinare.it.

Devo registrarmi per usarla?

NO, basta scaricarla su cellulare o accedere alla web app per usarla in modo limitato. Potrai vedere prodotti e categorie di esempio, ma non modificarli. Puoi creare uno scontrino ma non lo puoi inviare. Puoi collegare la stampante Bluetooth e provarla.

Cosa devo fare per usarla in modo completo?

Basta registrarsi inserendo una email ed una password da usare come dati di accesso. Potrai così creare e modificare prodotti, categorie e reparti.

Cosa serve per inviare gli scontrini?

Dopo la registrazione e l’accesso al tuo account dall’app, dovrai inserire le credenziali Fisconline ottenute dal sito dell’Agenzia delle Entrate. A questo punto potrai inviare gli scontrini gratis per 1 mese e successivamente abbonandoti per un anno.

Dove vengono registrate le mie Credenziali Fisconline?

Le credenziali sono memorizzate unicamente sul tuo dispositivo cellulare/tablet/pc

Perché nella registrazione non mi chiedete dati personali?

I dati usati per l'invio dello scontrino vengono presi direttamente dal sito dell’Agenzia delle Entrate tramite le credenziali Fisconline che hai fornito. Non serve registrarli nell'app. Ti saranno richiesti solo in caso di fattura per l’abbonamento.

Dove sono registrati i miei scontrini?

Tutti gli scontrini vengono inviati direttamente all’Agenzia delle Entrate. Nei nostri database registriamo solo i dati di configurazione (prodotti, categorie, reparti). Anche lo storico documenti viene letto direttamente dal sito dell’Agenzia.

Posso collegare il mio POS per i pagamenti con carta?

Sì, al momento puoi usare il POS SumUp / Nexi. Prima dell’emissione dello scontrino, cliccando sul bottone SumUp / Nexi l’app aprirà automaticamente l’app SumUp / Nexi con l’importo già inserito. Devi solo confermare e il cliente può pagare con la carta.

Quanti dispositivi posso usare?

Tutti quelli che vuoi, anche contemporaneamente. L’abbonamento è collegato alle credenziali Fisconline (codice fiscale). Puoi usare l’app su più dispositivi con lo stesso abbonamento.

Posso inviare lo scontrino al cliente?

Sì, puoi inviarlo tramite WhatsApp, SMS o email. Puoi anche inviarlo o stamparlo giorni dopo l’emissione, ricercandolo nello storico.

Come faccio a pagare o rinnovare l'abbonamento?

Vai su www.scontrinare.it, accedi con email e password usate nella registrazione, e nell’area personale troverai i menu per ordinare e pagare con PayPal, Carta di credito o Bonifico.

Ci sono limiti?

Per garantire un utilizzo efficiente a piccole attività commerciali abbiamo posto un limite di 8000 scontrini all'anno per ogni abbonamento, quindi una media di circa 25 scontrini al giorno.

Ho un registratore di cassa, posso usare anche Scontrinare?

Sì.